Ti presentiamo Scala e i suoi satelliti.

Scala rappresenta il primo device IoT che supporta gli utenti nel gestire la propria abitazione nel modo più ecologico possibile.

È il primo prototipo di hands-free speaker munito di sensoristica per la rilevazione dell’home comfort e dedicato alla gestione ecologica delle smart home.

Scala e i suoi satelliti

Vuoi sapere quanta energia consumi? Chiedilo a Scala.

Come funziona

Scala in casa come in ufficio

Scala è dotato di tutte le integrazioni tecnologiche come: altoparlante, assistente vocale, videocamera, sensori, analisi dei Big Data e Intelligenza Artificiale.

Un assistente per il monitoraggio di consumi elettrici e comfort ambientale con controllo vocale.

Grazie a Scala puoi ricevere risposte, monitorare i dati, controllare temperaturaumidità e qualità dell’aria semplicemente con la tua voce.

Voice interaction

"Ok Scala..." Controlla Scala con la tua voce.

Attraverso un’interfaccia vocale in italiano Scala fornisce agli utenti la possibilità di ricevere aggiornamenti real-time sui consumi elettrici nonché informazioni riguardo all’ambiente domestico raccolti dai suoi sensori.

Chiedi a Scala quanta energia elettrica ha consumato il tuo frigorifero, oppure che temperatura fa in camera, o qual’è la qualità dell’aria nel tuo ufficio.

Privacy

I tuoi dati protetti e sicuri

Scala è attento alla tua privacy.

Puoi impostare Scala in modalità privacy in questo modo avrai la sicurezza che non sia in ascolto. In modalità privacy, Scala non sarà connesso alla rete internet.

Nel momento in cui vorrai permettere a Scala di ascoltare nuovamente, ti basterà impostare la modalità ascolto.

Scala non è sempre connesso ad internet, ma si attiva dicendo “Ok Scala”, solo dopo la sua attivazione si connette ad internet e inizia ad ascoltare.

Scala e Joule insieme

La nuova frontiera del comfort domestico.

Scala e i satelliti sono pensati per integrarsi con la piattaforma di monitoraggio Joule, la suite web e mobile per investire sull’ambiente e vivere nelle città intelligenti del futuro. L’utilizzo congiunto della piattaforma Joule con Scala e i suoi satelliti, ti offre moltissimi vantaggi aggiuntivi.

Interroga Scala anche su acqua, gas e riscaldamento
Scala, integrandosi con la piattaforma Joule fornisce informazioni anche su acqua e gas oltre che sui consumi elettrici.

Previsione dei consumi nei mesi futuri
Lo storico dei consumi e gli algoritmi di Joule permettono agli utenti di stimare i fabbisogni futuri e i valori dei servizi per un consumo consapevole.

App

Controlla consumi e home comfort, ovunque ti trovi.

dati raccolti da Scala e i suoi satelliti vengono elaborati e visualizzati nella sezione Scala sull’app di Joule. Potrai assegnare un nome sia al tuo Scala che ai satelliti che hai installato.

Nell’app potrai vedere i dati dei consumi elettrici, i dati attuali sul comfort ambientale o i dati storici.

In questo modo potrai avere una panoramica completa della tua casa o del tuo ufficio. Inoltre l’app di Scala ti permette di impostare delle soglie di notifica per essere avvisato tempestivamente nel momento in cui i satelliti registreranno consumi elettrici superiori alla soglia impostata.

I Satelliti

I fedeli aiutanti di Scala per il controllo dei consumi elettrici.

I Satelliti di Scala vengono collegati agli elettrodomestici, quindi alla presa elettrica domestica. Raccolgono dati sul consumo elettrico dell’elettrodomestico a loro collegato, e inviano il dato a Scala. Tramite l’interazione vocale con Scala e grazie alla app di Joule, è possibile consultare e monitorare i dati dei consumi raccolti.

All’interno dell’app si può assegnare un nome ad ogni satellite in modo da ricordarsi dove è stato posizionato o quale elettrodomestico controlla. Ad esempio se si collega un satellite al frigorifero, sull’app posso indicare il nome “Frigo”. Scala viene venduto provvisto di due satelliti, ma puoi connetterne quanti ne vuoi.