Solare termico

Indipendenza economica sul versante dell’acqua calda sanitaria. Un vantaggio non da poco per i piccoli complessi condominiali e le villette bifamiliari. Il solare termico è conveniente a patto che sia installato correttamente e costantemente monitorato. Specialmente durante i cambi di stagione.

Il solare termico è forse la fonte energetica pulita più nota. Il “pannello solare” è infatti il più visibile e noto tra gli impianti energetici sostenibili. Non tutti forse conoscono le sue reali applicazioni, però. Impiegato per produrre acqua calda sanitaria, è indicato per piccole unità immobiliari, abitazioni uni o bifamiliari, piccoli condomini.
L’impianto solare termico è sicuramente tra gli impianti energetici più delicati: richiede infatti un’attenta manutenzione, nonostante la maggiore robustezza dei modelli oggi in commercio. Joule propone l’installazione e la manutenzione di impianti con periodico controllo del liquido che scorre all’interno dei circuiti. Il pericolo è infatti che durante i mesi invernali possa ghiacciare o che d’estate possa gasificare. È quindi alle famiglie e ai piccoli complessi condominiali, innanzi tutto, che Joule propone il solare termico: una soluzione che assicura indipendenza, risparmio e un rientro economico facilmente quantificabile.