Adatti alle famiglie, alle abitazioni mono e bifamiliari, alle ville e alle villette, le caldaie a pellet sono sempre più convenienti. Sono queste la vera rivoluzione dei sistemi domestici a biomassa: disponibili a tutti, hanno un’ottima resa. Ma necessitano di grande cura e manutenzione. A cui pensa Joule.
Impianti sempre più efficienti, adatti alle famiglie, che negli anni hanno migliorato notevolmente i loro rendimenti. Le caldaie a pellet (aggregati in legno), i più semplici e più diffusi impianti a biomasse, sono sistemi indicati per abitazioni mono o bifamiliari che assicurano ormai grande risparmio economico e ridotto impatto ambientale. Innanzi tutto perché l’unico costo è quello del combustibile. Nessuna bolletta, quindi, e nessun impegno di potenza
Naturalmente occorre una notevole attenzione in fatto di manutenzione: le caldaie a biomasse sono piuttosto delicate e richiedono una frequente pulizia. Ecco allora il ruolo di Joule che entra in gioco già in fase di individuazione dei migliori fornitori di impianti, ma anche successivamente, nel momento dell’installazione, e poi, per curare la manutenzione sul lungo periodo. Secondo l’esperienza Joule, gli impianti ottimali per l’uso domestico sono quelli con potenze inferiori o uguali ai 35 kW: di facile manutenzione, più pratici e convenienti in termini di rapporto qualità/rendimento.