PIATTAFORMA DI MONITORAGGIO

Joule, la nostra piattaforma all’avanguardia, analizza dati di consumo provenienti da sensori sul campo per eseguire approfondite analisi energetiche. Grazie a queste analisi, Joule offre soluzioni di risparmio energetico personalizzate, aiutando i cittadini a vivere in modo più consapevole ed ecologico. Vuoi migliorare la tua sostenibilità? Scopri come Joule può ottimizzare il tuo stile di vita eco-friendly!

ACCEDI ORA
In questa mappa puoi visualizzare la posizione dei nostri impianti che alimentano oltre 11.000 alloggi. Cliccando su Cambia la mappa, con gradazioni di colore puoi visualizzare il consumo energetico rilevato negli impianti e le previsioni dei consumi futuri calcolati dai nostri algoritmi proprietari. I nostri algoritmi utilizzano parametri correlati tra loro: temperatura esterna, l’umidità relativa e i consumi storicizzati degli edifici.

JOULE 4.0

Joule è una piattaforma che aggrega soluzioni e servizi personalizzati per gli impianti termici, idrici, elettrici, di climatizzazione, per utenze industriali e residenziali.

ACCEDI

ACCESSO AI SERVIZI

L’accesso ai servizi Joule è semplice e intuitivo. Da smartphone e da web si entra nella piattaforma che mostra i parametri del livello di servizio previsto per gli impianti in campo (riscaldamento, raffrescamento, elettricità, acqua) in base al piano personalizzato delle ottimizzazioni energetiche.

SOLUZIONE IN CLOUD

Joule fornisce soluzioni basate su tecnologia Open Source e in Cloud per connette i dati e il software in uno spazio sicuro, affidabile e flessibile. Tale scelta consente un’operatività e una disponibilità del servizio costante, nell’intero arco delle 24 ore.

JOULE PER L'AMBIENTE

Joule controlla e gestisce gli impianti domestici e industriali, contribuendo a migliorare l’impatto ambientale e l’efficienza nei consumi. Ciò avviene mediante il calcolo di parametri numerici, quali ad esempio l’impronta ecologica o la CO2 prodotta, che rendono immediato comprendere l’impatto sull’ambiente che deriva dalle proprie abitudini di consumo, in modo da innescare comportamenti virtuosi e più consapevoli.

INTERNET OF THINGS

Joule lavora in architettura cloud integrando servizi e componenti Google con motori e tecnologie Open Source. Sensori ambientali, connettori, apparecchi di misurazione, aggregatori di segnali, antenne, smart objects sono gli elementi di base che raccolgono e forniscono i dati secondo i paradigmi dell’Internet of Things.

DESIGN ACCESSIBILE E USER FRIENDLY

La visualizzazione e la ricerca delle informazioni, anche su scala storica e personalizzata per l’utente; utilizza mappe geografiche e grafici interattivi navigabili.

JOULE PER L'AMBIENTE

Joule si distingue come l'azienda che guida gli investimenti nel settore ambientale e promuove uno stile di vita avanzato nelle smart city del futuro. Con il nostro impegno per soluzioni sostenibili, Joule offre opportunità uniche per investire nell'ambiente e partecipare attivamente alla costruzione delle città intelligenti del domani. Scopri come la nostra visione all'avanguardia e le soluzioni eco-friendly possono non solo contribuire al benessere del pianeta, ma anche offrirti opportunità di investimento innovative. Unisciti a Joule nel plasmare il futuro delle smart city e nell'investire responsabilmente nel benessere del nostro ambiente.
  • Gli utenti possono conoscere e monitorare i propri dati di consumo
  • A partire dall’attivazione del servizio, Joule fornisce le previsioni sui consumi anche in funzione delle condizioni atmosferiche
  • Grazie alla facilità di lettura dei dati, gli utenti possono orientarsi e stimare il proprio fabbisogno di energia, acqua, gas, ecc.
  • Attraverso l’uso attento e il controllo in tempo reale dei dati, gli utenti possono risparmiare sui costi delle forniture
  • Gli utenti hanno gli strumenti per avere un uso consapevole e attento delle risorse e migliorare l’ambiente e la qualità della vita