Username

Password


* Le credenziali inserite sono errate *

Chi siamo


La suite Joule 4.0 vede la luce grazie alla collaborazione tra due solide realtà: la Climagest, azienda attiva nel campo dell'installazione e manutenzione di sistemi integrati per impianti termici e di climatizzazione, e la Alkemy Lab, azienda che realizza sistemi Mobile e Web, il cui know how l'ha resa punto di riferimento in Italia per quanti oggi si occupano Cloud, Mobile Intelligence, Web e Smart Objects.
Dall'unione dell'esperienza Climagest nel campo dell'impiantistica, e delle conoscenze di Alkemy Lab nell'ambito IT, nasce una piattaforma integrata per il monitoraggio e la gestione dei consumi energetici in un'ottica di risparmio consapevole e sostenibilità ambientale.
La sinergia tra Alkemy Lab e Climagest ha portato allo sviluppo della suite Joule che permette di monitorare in tempo reale gli assorbimenti di energia termica, elettrica e idrica e tenerne memoria; fare regolazioni degli impianti anche da smartphone; rilevare con tempestività malfunzionamenti e situazioni critiche.

Climagest: sostenibilità e innovazione


Conciliare tecnologia, etica e sostenibilità economica e ambientale: sono questi gli obiettivi per cui, nel 2010, nasce Climagest. L'azienda, composta da un gruppo di professionisti attivi da oltre vent'anni nel settore dei servizi energetici integrati delle aree metropolitane di Torino, Milano e Varese, si propone come punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di soluzioni energetiche all'avanguardia che coniughino efficienza e qualità.
Climagest propone una pluralità di servizi integrati per l'installazione, la manutenzione e la gestione del parco impiantistico, calibrati a misura di azienda, ente, condominio o famiglia.
In tema di energia e impianti, i clienti Climagest possono scegliere solo tra le migliori soluzioni tecnologiche: caldaie a condensazione, solare termico, impianti a biomasse e geotermici, energia fotovoltaica.

www.climagest.it

Alkemy Lab: tecnologia in cloud


La Alkemy Lab viene fondata nel 1999 da un crowd di professionisti altamente qualificati del settore IT, con l'obiettivo realizzare soluzioni e servizi complessi per Mobile e Web, basati su metodologie e tecnologie Open Source, Open Standard e Open Data. Lo spirito di innovazione e la volontà di sperimentazione si manifestano principalmente nel Alkemy Lab, stream della Alkemy Lab dedicato allo sviluppo di progetti di ricerca e alla creazione di prototipi che esplorano nuove strade negli ambiti più vari.
Oggi l’azienda sviluppa applicativi e piattaforme software in partnership con grandi player IT del mercato italiano e internazionale, con il mondo dell’industria e con quello accademico, per la realizzazione di soluzioni e servizi basati sui sistemi in Cloud nei domini tecnologici del Web 2.0, del Social e della Mobile Intelligence.
La valorizzazione e l'integrazione di prototipi e sistemi, sviluppati nel corso di qualificati programmi di ricerca, permettono a Alkemy Lab di costruire, per propri clienti, soluzioni applicative basate sui paradigmi e le tecnologie più moderne nell’ambito della Open Innovation 2.0.

www.alkemylab.it

© 2013 Joule 4.0. All rights reserved - CREDITS
Google Play Apple Store
Presto su App Store e Google Play
Cookie policy